top of page

I NOSRTRI SERVIZI

ECOGRAFIA, ECOCOLORDOPPLER

La polimedica AION è dotata di apparecchiature ecografiche che consentono di eseguire ecografie di altissima qualità con l'utilizzo anche del Color-Doppler. Metodica non invasiva per l'osservazione di organi e tessuti sotto cutanei.  L'ultrasuono è anche usato come metodo per diagnosticare le condizioni di emergenza che richiedono un intervento chirurgico, come colecistite acuta, pancreatite acuta, trombosi vascolare, ecc.

eco_2145585791_1.png

GINECOLOGIA

La ginecologia si occupa della salute della donna in tutte le sue fasce d'età: dalla pubertà, alla gravidanza, alla menopausa e nel periodo post-menopausa. Con il Pap test si possono vedere eventuali alterazioni cellulari del collo dell'utero causate dal virus HPV.

shutterstock_2170814975.jpg

CARDIOLOGIA

Il cardiologo è lo specialista che si occupa della diagnosi e della cura di malattie cardiovascolari, ovvero quelle patologie che coinvolgono il cuore, i vasi sanguigni e il sistema circolatorio. La cardiologia è la branca della medicina che studia le patologie a carico del sistema cardio-circolatorio.

Cardiologo.jpg

NEUROLOGIA

Movimenti rigidi e lenti, tremori, alterazioni della voce, perdita di equilibrio o della vista, mal di testa insoliti, perdita di coscienza, sono tutti motivi che dovrebbero spingerci a rivolgerci ad un neurologo. I sintomi neurologici, infatti, possono interessare tutti gli organi sensoriali del nostro corpo ed individuarli precocemente può essere molto importante per impostare il trattamento migliore.

neurologia-1.jpg

ORTOPEDIA

ortopedico.jpg

OSTEOPATIA

osteopatia-curitiba-cabral-02jpg.jpg

AGOPUNTURA, MEDICINA CINESE

La salute dell’organismo dipenda dall’armonica interazione tra la mente (Shen) e le funzioni energetiche (Qi) del corpo. L’energia vitale fluirebbe lungo una rete di canali, chiamati ‘meridiani’ e quindi, ogni patologia sarebbe riconducibile ad un blocco della circolazione energetica dovuto a un deficit o accumulo di energia. La stimolazione di particolari punti sui meridiani attraverso l’inserimento nel derma di sottilissimi aghi, permetterebbe di sbloccare il flusso energetico, restituendo al corpo salute e benessere.

acupuncture_1195081144.png
bottom of page